06 novembre 2006

La classica!

"Si, ora comincia ad andare meglio, grazie"
(certo, accartocciata sul sudicio pavimento della metropolitana va molto meglio, come no)
"No, no, solo un minuto e passa"
(basta che la smettete di starmi tutti addosso a fissarmi, quasi quasi faccio pagare il biglietto)
"Guardi, sto bene, davvero, ora mi metto seduta.."
(sempre che con tutto l'impegno che ci sta mettendo per tirarmelele su lei non finisca per staccarmele, le gambe)
"Oh, grazie, molto gentile"
(5 cioccolatini??Ma chi è, Willy Wonka?? Chi glielo dice adesso che non posso mangiarli..)
"Eh si, mi capita spesso, ma niente di grave"
(no, niente malattie, menagramo schifoso, vuole che cominci con degli scongiuri sgradevoli?)
"per carità, niente ambulanza, è tutto a posto"
(ci manca pure l'ambulanza..devo andare a fare sto benedetto esame, per favore, lasciatemi andare via!)
"Grazie, grazie davvero, siete stati tutti gentilissimi"
(Ecco qua, la mia quotidiana figura di merda l'ho fatta. Certo, oggi ci sono proprio andata giù pesante..mi sembra pure di aver intravisto un ragazzino che mi immortalava con un videofonino. Santa Claus, con che faccia sto andando in giro, sono verde, neanche bianca, verde porca miseria..e basta fissarmi, sì, sono quella che si è accasciata senza ritegno sulla banchina. Vi prego, pietà. Lasciatemi sgattaiolare in un angolo. Devo solo raccogliere quel poco di dignità che mi è rimasta e levo le tende. Signore, se mi fai uscire indenne da questa giornata giuro che il prossimo anno seguirò "la pupa e il secchione" dalla prima all'ultima puntata)


Questo è stato il mio lunedì.


P.S. Signore, ma devo proprio? Dicevo così, per dire ..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma mi sono perso lo svenimento in diretta? O è stata un'inciampata? DIMMI DI PIU'! FAMMI RIDEREEEEE TI PREGO!!!

P.S - Io tornerei a mangiare carboidrati, se questi sono gli effetti...

ILARIA ha detto...

..ovviamente fra le due ipotesi che hai fatto si è verificata la più disastrosa.
Sono svenuta scendendo dalla metropolitana a Termini.
Dei gran bei momenti.

Anonimo ha detto...

La pecettite ha colpito anche te...Almeno tu nn hai dovuto sorbire l'infermiera del Grassi che diceva 'La stiamo perdendo!La stiamo perdendo!' e la collega 'No l'abbiamo già persa' (quando sono svenuta durante le analisi del sangue...MA CHE è E.R.??? Magari...almeno vedrei George Clooney...

Anonimo ha detto...

...magari dovrei anche chiuderla la parentesi...)