15 novembre 2006

321

Signore e signori, dopo tanto tempo mi sono innamorata.
Di un libro, dopo mesi di astinenza.
E nelle ultime sere, per la prima volta dopo non so quanto, ho fatto l'amore fino alle ore piccole con delle parole splendide.
Un colpo di fulmine totalmente inaspettato e, come tutti i colpi di fulmine, devastante.
Sfoglio quelle pagine con la fretta avida e maldestra di un'amante impaziente, ed esito, timorosa che il piacere possa prima o poi finire.
Mi immergo in una storia che conosco, ma che posata sulla carta risplende di una bellezza totalmente diversa.
Una bellezza che ho scoperto per caso, negli ultimi sgoccioli di un pomeriggio.
L'incontro è sempre lo stesso. Dò una sbirciata a quanto mi viene offerto e se sento il clic .. è fatta. Non ci sono santi.
E adesso, quando mi trovo fuori casa non vedo l'ora di tornare, per riprendere quel cammino attraverso il deserto e la guerra, la memoria, l'amore ed i sogni.
Ora mi scuserete.
Il mio paziente inglese non ama aspettare.

Nessun commento: