16 marzo 2007

"E currevo, currevo.."


Cammino malamente oggi. E’ colpa delle mie scarpe. E di quelli che la mia Mimma chiamerebbe “i risparmi di Maria Calzetta” (chi sia poi questa stupida Maria non lo so): un paio di ciabattine tempestate di pietruzze di plastica comprate a pochi spiccioli su una bancarella.
I primi giorni mi sono sentita molto oriental-chic.
Poi le cuciture hanno cominciato a cedere e la geisha che era in me ha mostrato i primi segni di silenziosa sofferenza.
Questa mattina l’oriente è definitivamente sparito e ha lasciato spazio ad una camminata goffa e dolorante … intendo più del solito.
Ho un’intera giornata per riprendere fiato e studiare una soluzione.
Ma se questa sera, poco prima dell’ora di cena, mentre tornate a casa nelle vostre comode scarpe, vi sembra di intravedere una strana figurina caracollante non ridete vi prego.
Potrei essere io.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rabbina!!!!Dai, se tivedo io ti do una mano...a cadere!!!!

Anonimo ha detto...

ahahahah

no anche mia nonna e' fissata con sta "Maria Calzetta"


Ma piuttosto..perche' te puoi girare in ciabattine mentre io mi devo fare 3 giri di sciarpa?