12 aprile 2007

Tourette

E' quasi una settimana che non faccio altro che fissarmi i piedi mentre cammino.
E' tutta colpa del Tittà.
Qualche giorno fa mi lamentavo, come sempre, delle mie calze bucate, quando ad un tratto lui se ne esce con un "E' perchè quando cammini inarchi sempre le dita dei piedi, non ci avevi mai fatto caso??".
Come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
No, non me ne ero mai accorta.
Un altro incontrollabile tic si aggiunge alla lista dei miei incontrollabili tic.
La smorfia che faccio quando mi aggiusto gli occhiali sul naso. Le dita che giocano sempre con l'anello. I denti che mordicchiano l'interno del labbro inferiore. Come scrollo il polso per far scendere l'orologio. La mano appoggiata sullo stomaco come il gastritico Napoleone. Sgrano gli occhi quando porto le lenti a contatto. Mi mangio le unghie. Sempre a toccarmi la punta del naso.
E ora i piedi.
Quanti altri ce ne sono?
Forse un giorno diventerò come lo struggente Robert de Niro in "Risvegli". Un groviglio di gesti inconsulti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

donna dai mille tic..e tac...

Oggi per miracolo sono finalmente riuscita a stringere tra le mani la versione cartacea di repubblica (direttamente da Parigi) e mi è venuto un coccolone...ma che cavolo sta succedendo?

Tu puoi, tu lo sai..che succede?

Io qui ho bisogno di delucidazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Succede che prossimo tic cadrà il governo....