18 aprile 2007

Leggi, rileggi e pondera

(Greenapples)

Oggi in pausa pranzo mi sono fiondata alla Feltrinelli che sta proprio a due passi dall'ufficio(neanche a farlo apposta..) .
Ci passo davanti ogni mattina, e ogni mattina devo combattere l'irresistibile impulso di dimenticare il motivo per cui me ne sto a Largo Argentina assonnata e sempre un pò incazzosa e nascondermi in quel paradiso.
La lettura è una fedele compagna di viaggio da quasi tutta una vita, sin da quando più o meno 20 anni fa una giovane mamma accompagnò una bambina occhialuta e silenziosa nella piccola biblioteca cittadina e le regalò un mondo meraviglioso.
Quel mondo è sempre lì ad accogliermi e credo proprio che non perderò mai la voglia esplorarlo.
Soldi, tempo e spazio scarseggiano, ma oggi mi voglio bene e chissenefrega.
P.S. Per la cronaca, di libri oggi ne ho comprati quattro.
"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri
che quando li hai finiti di leggere
vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle
e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."
J.D. Salinger

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Più o meno come la voglia che hai di comprare e leggere tutti i meravigliosi Harmony in vendita a solo 1€ (questa è pubblicità occulta mi sa...) da Willy's!!! Da domani ci sarà la fila fuori x accaparrarseli tutti...

Anonimo ha detto...

E telefonargli ogni volta che mi pare

Morgan ha detto...

Stamattina invece, alla Feltrinelli di Largo Argentina, ci sono andato io, mi sono fatto un cappuccino da favola con una veloce sfogliata di qualche libro. Il tipo al bar è troppo simpatico, non capisco mai se è stanco o se sta un po' nel suo mondo... :)

ILARIA ha detto...

Per una vera colazione da re la prossima volta che stai da quelle parti vai di corsa al Caffè Camerino, a Largo Arenula. I cornetti più buoni di Roma.Niente di meglio per cominciare la giornata.
(giuro che non mi pagano, anche se questo commento sa di slogan pubblicitario)

me ha detto...

...tipo John Fante? Qualcuno di voi lo ha mai letto? Che ne pensate in caso? Per chi non lo sapesse è l'autore del libro "Chiedi alla polvere" dal quale anche Tom Cruise poco tempo fa ha ricavato un film...

Anonimo ha detto...

Consiglio a tutti un libro....DISUNIONE SOVIETICA.

Lo ammetto, va letto un pochino alla volta, ma ti fa capire tante tante cose. E poi ci sono delle analisi politico - economiche niente male