21 giugno 2007

Memole on the beach

(tati m)

Ti ho guardata a lungo oggi, intenta a leggere sotto il sole, gli occhi verdi nascosti da quelle lenti a specchio, i capelli biondi raccolti a lasciare scoperto il collo.
E mi sei sembrata così donna, già un milione di chilometri lontana da me, tu e la tua risata buffa, i gesti impacciati e tutti quei nei.
C'è un mondo dietro a tutto questo, il tuo mondo, che io sfioro, che guardo da lontano in silenzio, vigile e un pò timorosa, proprio come ti guardavo stamattina seduta vicino alla riva, controllando che non ti accadesse niente. E che tu non ti accorgessi dei miei occhi su di te.
E' così il mio vivere con te.
A volte vorrei cambiarlo e cambiarmi. Fare più rumore e lasciarti più spazio.
Ma sono sempre la solita, goffa scimmietta.
E tu - come diceva la canzone? - il folletto della foresta ..

Nessun commento: