19 luglio 2007

My funny friend and me

Mi vieni incontro sorridente e sereno, come se nulla fosse successo.
Mi abbracci come fai sempre, chinandoti su di me come fossi una bambina, e mi sussurri "Va tutto bene adesso, è tutto ok".
"No, non va bene per niente, non te ne accorgi?" mi viene da risponderti, la mia lingua tagliente come al solito vuole farsi strada, ma la tua felicità mi chiude la bocca.
Va bene, per stavolta niente giudizi.
Continui a sorridere - non ti ho mai visto sorridere così tanto -e te ne vai, mentre io resto fuori in silenzio, al sole.
Quando torno nella mia camera mi accorgo che hai lasciato delle parole per me, scritte in fretta sullo specchio. Quasi quasi è dagli anni del liceo che non leggo la tua calligrafia, non mi scrivi mai niente.
Leggo lentamente, fino in fondo, e alla fine, all'improvviso, ho tanta voglia di dormire. Sono così stanca.
Mi infilo sotto le coperte e chissà perchè, viene da sorridere anche a me.
Come se nulla fosse successo.

E poi mi sveglio.

Nessun commento: