28 settembre 2008

Il camino e la sedia a dondolo

Ho passato il weekend a casa (colpa di una influenza fantozziana..) e ho cogitato parecchio.
Sotto una valanga di coperte, persa in un marasma di kleenex e libri, ho realizzato che se tutto va come previsto la prossima primavera vivrò in una nuova casa. Casa mia.
E forse sarà stata la febbre, ma ho avuto un brivido.
Non sarà troppo per me?
Per una che non riesce a cuocere un uovo senza dar fuoco alla cucina, che ha paura dei tuoni e del buio, una che sotto sotto ancora non ci crede di essere incappata in questa cosa strana dell'amore.
Sfoglio montagne di cataloghi, mi faccio due conti, fantastico e conto i giorni. Ma mi si stringe lo stomaco se penso che questo sarà l'ultimo, sfavillante e chiassoso Natale con la mia famiglia.
E' un caleidoscopio di emozioni contrastanti, e credo che questo faccia parte dell'avventura.
L'entusiasmo, la nostalgia, la gioia, la paura. Chiedersi se tutto andrà davvero come lo immagino, se è reale, se sarà magico.
.. e se riuscirò mai a trovare un divano arancione come piace a me ..

8 commenti:

Baol ha detto...

Beh, io sto per iniziare la mia prima esperienza di vita da solo alla veneranda età di trentadue anni...non credo di essere la persona giusta per dare consigli (anche perchè il brivido allo stomaco non ce l'ho)

daniela ha detto...

Sto nella tua stessa situazione, credo, anche se forse per me i tempi andranno un po' più per le lunghe.


Dire che ti capisco è poco, avrei potuto scrivere questo post in tua vece.

E lo sai, anch'io vorrei un divano arancione! :-)

Anonimo ha detto...

Apparte che il "cogitare" mi ha dato proprio l'idea del "Cof Cof"...

Ringraziamo il cielo che l'anima femminile la mette in gioco Ale con tanto di zuccheroso romanticismo (anche se tenta di dissumalare).
Poi dobbiamo ancora discutere bene sta cosa dei due alberi di natale...uno per piano...io voto contro. L'albero è uno!

Anonimo ha detto...

punto primo: dovresti fare un albero di natale per ogni piano e anche uno per di fuori...
punto secondo: un'occhiatina a 'house to home' e tutti i timori spariscono!!!
punto terzo: sarà magico!

Anonimo ha detto...

più che altro starei attento al colore arancione che mette in risalto le macchie di cioccolato e zozzerie varie. Quindi o smetti di mangiare zozzerie o cambi colore...

Feffo ha detto...

Hola Ila...how are u?
don't worry ...guarda il lato positivo stai per renderti indipendente...hai un lavoro qualcuno che ti aspetta a casa ...una macchina...e tutto questo a 25 anni!!1Beh guardandosi indietro mica male...Un minimo di timore è normale...ma tanto pensi che starai molto a casa da sola? Quanto meno io, Sara, Paolo, Ciani -ognitanto-, Alessandro ecc. staremo sempre lì!!!
E poi ha ragione Barbara (?) tanto la donnina di casa la fa Ale e se ci son problemi ti vengo a sistemare i "panni" in ordine cromatico!!!
Sentiamoci

Feffo ha detto...

Ma che cazzo di colore è arancione per un divano ....sei impazzita????
Aspetta che torno in Italia poi vedi!!!

ILARIA ha detto...

Per Baol: lo vedi, certi brividi prendono a qualsasi età! In bocca al lupo per il tuo inizio!

Per Daniela: ecco un altro membro del club "lascio casa e muoio di strizza"! E "arancione è bello"!

Per Barbara: lo zucchero ce lo mette ale, siscuramente..io lo spirito natalizio! E sappi che quest'anno non ti salvi, sali su casa e fai tutto il tour! Lucini musicali comprese! Uah Uah

Per chy: ..e indovina con chi andrò in giro a cercare decorazioni per riempire TUTTI E TRE i piani?? Eh si, hai capito bene! W oggetti smarriti!!

Per Alessio: niente zozzerie??? No No, piuttosto mangio in piedi..

Per Feffo: non cominciare a rompere te e il tuo blue oxford! Anche dal profondo Islam fai il dottorino?? Non metterci pure tu che già devo combattere con la tua anima gemella...torna presto Feffen!